ABITI USATI | VINTAGE | DOVE ACQUISTARE | Contattaci | Links

Dove Acquistare

Tra Mercatini e Negozi Vintage

Se siete degli appassionati dell'abbigliamento usato di sicuro saprete dove andare, i negozi e i mercatini dedicati a questa nuova moda sono presenti in ogni città.

Girovagando per i mercatini del 'second hand' è possibile trovare qualsiasi tipo di capo d'abbigliamento, dalle scarpe alle giacche, dall'intimo sino agli accessori appartenenti a decine di anni fa, i prezzi saranno alquanto competitivi rispetto a quelli del negozio, sarà infatti possibile trovare prezzi stracciati e dunque veri e propri affari, anche se bisognerà fare attenzione nella scelta della merce, non tutto infatti sarà in buone condizioni, prerogativa assoluta invece dei rivenditori autorizzati.

Dove

I capi più interessanti saranno quelli appartenenti agli anni 60, 70 e 80, con i tipici Jeans dell'epoca oppure cappottini, giacche in pelle e vestiti storici, molto difficile sarà invece trovare abiti anni 30, usati ormai più che altro per scopi teatrali o per maschere carnevalesche.

Quando si acquista un capo usato bisognerà stare molto attenti alla condizione del prodotto, verificare che sia in buono stato e soprattutto che sia originale e non un semplice prodotto in stile scartato dalle ultime collezioni.
Dovranno esser stati lavati e disinfettati, e il prezzo dovrà essere pari almeno al 50% in meno rispetto aquello dell'acquisto originale, questo è molto difficile da provare quindi spetterà a voi valutare o meno la convenienza del capo.
Certamente i prezzi più bassi e convenienti li troverete presso i mercatini, ma di sicuro presso i negozi vintage potrete trovare capi più ricercati e probabilmente in miglior stato.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio